Come scrivere una richiesta di ospitalità

[[Wiki.trustroots.org]] is an independent wiki with information for people who are actively exchanging hospitality.

Fare Couchsurfing è molto più di un letto "gratis". È uno scambio, è l'esperienza dell'incontro e stare con persone con cui andiamo d'accordo, con cui ci troviamo. Dovresti cercare una persona con cui stare piuttosto che un letto per dormire. Gli host nelle grosse e popolari città ottengono molte richieste, così tante che devono essere selettivi riguardo chi scegliere. Ma anche dei singoli host nelle città fuori dalle zone turistiche potrebbero risultare "schizzinosi". Tutti questi potenziali host usano i diversi siti per richiedere ospitalità, ognuno con i propri motivi, principalmente per incontrare persone da tutto il mondo e riceverle a casa propria ma potrebbero anche avere tempo e spazio limitati. Quindi: "Come scrivere la tua richiesta e aumentare le probabilità di essere accettato? Continua a leggere!

Qualche host potrebbe chiedere di scrivere una richiesta molto personalizzata commentando loro e il loro profilo. Qualcuno potrebbe addirittura includere un "codice" che devi trovare nel loro profilo per provare che l'hai davvero letto. Altri potrebbero preferire che tu copi e incolli una richiesta a tutti gli host che hai selezionato, così puoi spendere più tempo viaggiando piuttosto che scrivere richieste senza nemmeno sapere se ci sarà o meno posto quando ne avrai bisogno. La cosa importante è leggere con attenzione il profilo dell'host per capire in che modo personalizzare la richiesta.

Consigli ufficiali sui siti di ospitalità

I principali siti hanno le proprie FAQ, assicurati di leggerle attentamente, potrai trovare qualche consiglio utile e richieste speciali. Puoi trovare degli esempi qui:

Questa pagina in altre lingue